Nell'ambito della rubrica di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato del match vinto 2-0 contro il Brescia e dello spareggio playout contro la Ternana.

"Come era nelle previsioni, Bari, Ternana ed Ascoli hanno vinto. Senza nessuna sorpresa sarà spareggio con la Ternana. I biancorossi hanno vinto contro una squadra che aveva sicuramente la testa ai playoff e quindi anche abbastanza rimaneggiata perché ha fatto molto turnover. Non aveva la determinazione che invece aveva il Bari: da una parte non è stato un test importante sotto l'aspetto agonistico, però, dall'altra, il risultato darà un po' più di fiducia, morale e autostima per affrontare i playout che saranno un vero e proprio spartiacque".

Sulla doppia sfida contro la squadra allenata da Breda: "La Ternana è favorita perché nei 180 minuti ha due risultati su tre: ha il ritorno in casa e quindi sulla carta partono leggermente in vantaggio. Il Bari è costretto a vincere almeno una delle due partite, anche con uno scarto di reti  maggiore per cercare di giocare il ritorno con più serenità".

Sui calciatori su cui fare affidamento: "Bisogna affidarsi ai più esperti. In queste gare da dentro fuori conta e pesa tanto l'aspetto psicologico, i giocatori più esperti sanno gestire meglio queste situazioni e devono necessariamente far valere la propria esperienza al servizio della squadra. Adesso contano queste due partite, vedremo quale sarà il piglio, la voglia e la determinazione che il Bari dovrà per forza mettere in campo. Non ci sono più scuse, non c'è più tempo per fare discorsi sul perché si è arrivati a giocarsi la permanenza in B attraverso i playout. Conta fare risultato e poi, eventualmente, si potranno fare processi e valutazioni del caso".

Sezione: In Tackle / Data: Sab 11 maggio 2024 alle 17:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print