Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della gara vinta 0-1 dai galletti allo Zini contro la Cremonese.

“Considerando la prestazione contro la Cremonese, il Bari è stato più fortunato del solito. Non so, però, se questo tipo di prestazioni potranno bastare in futuro per vincere tante partite. Bari squadra trasferta? Rispetto all’anno scorso non so se potrà essere una sorpresa fuori casa, dato che ormai il Bari è conosciuto e sarà atteso da tutte le altre avversarie”.

Su Sibilli, autore del gol-vittoria a Cremona: “Sibilli sta dimostrando di essere un acquisto più che azzeccato, è un giocatore di categoria e credo che in quel ruolo non farà rimpiangere Menez”.

Sul Frabotta, ultimo acquisto di Polito, e sull’alternanza con Ricci: “Frabotta è un giocatore che ha un trascorso nella Juventus, ha già fatto vedere di essere un giocatore importante per la categoria. È un valore aggiunto e credo possa dare molto. Alternanza con Ricci? Non so quanto potrà dare in più rispetto all’ex Livorno: il numero 33 è un terzino interessante, che mi piace. Sono due alternative validissime nello stesso ruolo, ed è bene avere questo tipo di competizione interna piuttosto che avere un’alternativa che non faccia salire di livello il titolare”.

Sul mercato: “In questo momento non credo ci sia bisogno ancora di altri giocatori, ci sono tanti indisponibili per infortunio. Io credo che sicuramente, anche questa volta, Polito abbia lavorato bene e abbia trovato quello che mancava a questa squadra. Bisogna semplicemente aspettare, non è il caso di fare valutazioni affrettate. Siamo solo alla seconda giornata e c’è tempo per tirare una linea per capire i valori che esprime la squadra”.

Sezione: In Tackle / Data: Lun 28 agosto 2023 alle 19:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print