“I play-off sono ampiamente alla portata” ha dichiarato qualche giorno fa il presidente del Bari Luigi De Laurentiis ai microfoni di TeleBari nel corso del programma serale “Il Bianco e il Rosso”. Ebbene, il mercato, almeno per il momento, considerando le tempistiche ristrette e le difficoltà nell’operare della sessione invernale, conferma quanto affermato dal numero uno di Strada Torrebella con fra tutti, l’acquisto di George Puscas a testimoniarlo.

PRIMA RETE CON LA SUA NAZIONALE - Classe 96’, segno zodiacale Ariete, all’età di 22 anni mette a referto la prima rete con la Romania, nel 3-0 alla Lituania del 17 novembre 2018, match valido per la Uefa Nations League.

PRIMO CENTRO FRA I PROFESSIONISTI - Risale invece proprio ai tempi della prima esperienza con il Bari, con la doppietta alla Ternana del 1 marzo 2016 che fece seguito al debutto ufficiale con la maglia biancorossa avvenuto il 22 settembre 2015.

I CALCIATORI RUMENI DELLA STORIA DEL BARI - Autore di quattro marcature con la propria Nazionale agli Europei Under 21 del 2019 ospitati dall’Italia, relativamente alla storia dei galletti, è stato l’ottavo rumeno a vestirne la maglia dopo Bogdan, Fabian, Raducioiu, Codrea, Pena, Stoian e Rada.

LA PROMOZIONE IN A CON IL BENEVENTO - Fu proprio Puscas, a mettere la ciliegina sulla torta della promozione in A del Benevento, con il sigillo decisivo nella finale di play-off di ritorno dell’8 giugno 2017 contro il Carpi terminata 1-0.

BENEVENTO- MILAN 2-2 - Altra data per lui importante è quella del 3 dicembre 2017 quando, sempre con le “streghe”, fu protagonista del 2-2 contro il Milan con tanto di apoteosi finale in virtù della rete di Brignoli, portiere dei beneventani che riacciuffò la contesa a tempo scaduto facendo esplodere il “Vigorito”. Sua infatti, la rete del pareggio al 50’ a cui seguì poi il nuovo vantaggio firmato Kalinic.

L'ATTACCAMENTO ALLA NAZIONALE - Con 117 mila followers, dal suo profilo Instagram emerge il forte sentimento che lo lega al suo Paese, con molteplici post ad esso dedicato. Del resto, in virtù dei prossimi Europei, tornare a recitare un ruolo da protagonista in una compagine di livello era diventato fondamentale per Puscas: di qui la scelta di tornare a Bari aiutando, perché no, i suoi futuri compagni di squadra nella rincorsa play-off.

Sezione: News / Data: Mer 17 gennaio 2024 alle 22:00
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print