Concessione dello stadio stadio a titolo oneroso. Quella attuale, che scadrà nel 2026, è - come noto - a titolo gratuito. L'orientamento del Comune di Bari pare definitivo: "Nel Piano economico finanziario sarà necessario rivedere alcuni criteri, fosse solo perché nel 2022 è cambiata la normativa. Le nuove norme impongono la previsione dell’onerosità" le parole del sindaco Leccese, riprese dal Corriere del Mezzogiorno.

Gli fa eco Fabio Romito, candidato sindaco per il centrodestra la scorsa estate: "L’idea è quella di garantire alla società una variazione del canone in base alla categoria e agli obiettivi sportivi raggiunti". Sullo sfondo - aggiunge il quotidiano - l’ipotesi è di un canone fisso, più una percentuale (30%?) sugli introiti derivanti dagli eventi extracalcio.

La protesta. Come si legge sul Corriere, "nel corso del Consiglio è andata in scena anche una protesta da parte dei militanti di Gioventù Nazionale, il gruppo giovanile di Fratelli d’Italia, che hanno esposto dei cartelli rivolti alla società con la scritta: «Il rischio d’impresa siete voi»".

Sezione: News / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print