Tra gli acquisti più importanti dell'ultima sessione di calciomercato, Gaston Pereiro ha impattato subito bene con il mondo Bari trovando un gol all'esordio nella sconfitta di Castellamare contro la Juve Stabia. Del suo arrivo in Puglia e del suo ambientamento in biancorosso abbiamo parlato con il suo agente Alessandro Buccieri. Di seguito le sue parole esclusive per TuttoBari.

Sull'arrivo di Gaston Pereiro a Bari: "Il ragazzo è contentissimo perché la sua prima scelta è sempre stata Bari, al di là delle varie offerte che abbiamo ricevuto. Parliamo di una piazza importantissima che stimola molto: imporsi a Bari, a prescindere dalla categoria, è come imporsi in Serie A. Siamo molto felici". 

Sulla trattativa: "Come in tutte le trattative - soprattutto in quelle del mercato di gennaio - ci sono stati avvicinamenti e allontanamenti. I discorsi sono iniziati molto presto, poi purtroppo il Bari ha avuto alcuni infortuni che hanno portato il club a fare prima altri tipi di interventi. Loro però non hanno mai smesso di monitorare la situazione di Gaston e poi hanno voluto chiudere in maniera convinta". 

Oltre ad essere l'agente di Pereiro, Buccieri è anche l'agente di Favasuli. Queste le sue parole sulla situazione del suo assistito: "La Fiorentina (proprietaria del cartellino del giocatore, n.d.r.) ha sempre un occhio di riguardo verso il ragazzo e lo segue molto, però Costantino ha voluto Bari sin dal primo momento, anche avendo avuto delle richieste dalla Serie A. C'è una concorrenza bella e sana con Oliveri che è un giocatore veramente fortissimo. I due si stimano molto e c'è un dualismo che è solo sportivo. Oggi, dopo l'infortunio del suo compagno, Favasuli si sta facendo trovare pronto e spera di condurre la squadra ai play-off insieme ai suoi compagni". 

Sulla squadra: "La Serie B è un campionato troppo difficile per fare pronostici. Il Bari può giocarsi le sue carte anche perché un importante sostegno da parte del pubblico. I direttori hanno fatto bene anche nel mercato di gennaio. E' una società importante e secondo me possono raggiungere i play-off e giocarseli al meglio".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 20:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print