Dopo una sconfitta ed un pareggio, il Bari torna alla vittoria: in trasferta allo stadio Martelli, contro il Mantova, la squadra pugliese ha ritrovato i tre punti vincendo 0-1 grazie alla rete di Giulio Maggiore, arrivato dalla Salernitana nel mercato di gennaio, al primo gol con la maglia biancorossa.

Come spesso accade nelle gare fuori casa in giro per la B, non sono stati 90 minuti semplici per Longo e i suoi. Partita abbastanza bloccata, con le due compagini biancorosse che hanno fatto fatica a creare azioni da gol pulite. La rete del Bari, al 70esimo, arriva infatti grazie ad un grandioso recupero alto del capitano di giornata, Mattia Maita, che ha servito il suo partner di centrocampo Benali che, a sua volta, ha trovato con i tempi giusti l'ultimo arrivato: Giulio Maggiore, bravissimo a segnare con un bel tiro dal limite. Un gol confezionato tutto dalla linea mediana, in questo match un vero e proprio valore aggiunto per i galletti.

Bene anche i cambi, soprattutto con il duo Lasagna-Falletti, entrato al posto della coppia titolare Bonfanti-Bellomo, che sono entrati subito bene nel match mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria. Nota stonata l'ammonizione di Obaretin, diffidato, che salterà la prossima gara in casa contro la Samp.

Il Bari non vinceva lontano dal San Nicola da più di 100 giorni, dalla vittoria della 13esima giornata per 0-2 contro la Salernitana all'Arechi. Compattezza, cinismo e consapevolezza: tre ingredienti perfetti per tre punti assolutamente meritati e fondamentali. Il Bari rimane così ben saldo in zona playoff: una bella risposta dopo un periodo complicato.

Sezione: Copertina / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 17:15
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print