Nel ventisettesimo turno di Serie B il Bari espugna il Mantelli di Mantova con un risultato di misura. Pochissime emozioni e un errore, decisivo, di costruzione che ha permesso a Maggiore di siglare il suo primo gol in biancorosso. Per i galletti, una vittoria importantissima in trasferta dopo 104 giorni. Di seguito, i top e i flop della partita.

CHI SALE – Come non partire dal nuovo acquisto Maggiore. Segna la rete decisiva con un bel destro potente ma non solo. Nel primo tempo fa vedere  i primi sprazzi di qualità e nel secondo fa ammonire un avversario e dà sostanza in fase difensiva. Sta sicuramente ingranando. Ormai quasi scontato dirlo ma anche Dorval è tra i migliori in campo. Fa ammonire Radaelli, suo diretto avversario, dopo 16 minuti ed è una spina nel fianco costante per la fascia destra avversaria. Dopo il brutto errore nella scorsa giornata è bene sottolineare l’attenzione di Radunovic in un paio di occasioni, in particolare su Mensah nel secondo tempo. Clean sheet per lui. Imprescindibile l’apporto del duo di centrocampo Maita-Benali: tanta gestione, tanti falli procurati e il gol nasce da un recupero del primo e da un assist del secondo. Colonne.

CHI SCENDE – Solitamente quando si vince non è facile trovare le note negative ma la partita non è stata delle più fluide a livello di gioco e non si può non notare come gli attaccanti non abbiano praticamente mai tirato in porta. Bonfanti è sembrato molto confusionario nelle giocate e ha sbagliato molti palloni. Bellomo, pur con la solita grinta, è stato meno preciso del solito e la sostituzione per far entrare Favilli ha dato giovamento alla squadra. Su Obaretin, come al solito, luci e ombre. Un primo tempo dove sembra aver preso le misure a Mensah, vincendo molti duelli. Si propone anche intelligentemente in avanti ma nella seconda frazione perde il duello fisico con Mensah, si fa ammonire da diffidato e va in difficoltà in alcuni 1 vs 1. Da sgrezzare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 21:00
Autore: Cosimo Mirizzi
vedi letture
Print