Malcom Edjouma, tra gli acquisti più importanti della sessione estiva del Bari, non è ancora riuscito a trovare la sua dimensione in biancorosso. Il centrocampista franco-marocchino, arrivato dal FCSB, sarebbe dovuto essere il sostituto ideale di Folorunsho per caratteristiche; eppure, fino ad ora, non è riuscito ad imporsi.

Sono poco più di 100 i minuti disputati in Serie B, quasi tutti da subentrato. L'unica da titolare è stata la gara contro il Catanzaro in caso: Mignani lo schierò a supporto della punta, ma usci tra primo e secondo tempo dopo 45' minuti disastrosi. Dopo quella partita, giocata il 24 settembre, nè Mignani, nè il suo sostituto, Marino, lo hanno più schierato. Proprio Marino, qualche giorno fa, prima del match contro il Modena, ha parlato così di Edjouma:

"Quando si arriva da un campionato diverso ci sono delle difficoltà, il ragazzo ha voglia e ha fatto degli allenamenti positivi". Anche questa settimana di lavoro è iniziata coni il piede giusto per il franco-marocchino, che nel corso del test contro la Primavera di lunedì ha messo a segno una rete. Il tecnico biancorosso lo ha definito una mezzala, ma dove potrebbe essere collocato nel sistema di gioco dei galletti?

Difficile vederlo in un centrocampo a due, dove sarebbe costretto a giocare davanti alla difesa e a fare un lavoro più difensivo; in un centrocampo a tre, invece, potrebbe mettere in mostra la sua fisicità e il feeling con il gol che ha mostrato negli anni in Romania. Da capire se Marino deciderà di dargli fiducia già nella sfida interna contro l'Ascoli di sabato pomeriggio.

Sezione: News / Data: Gio 02 novembre 2023 alle 21:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print