Un anno dopo, di nuovo il Roccavivara. Il Bari di mister Mignani ripartirà, nella prima amichevole della nuova stagione, affrontando nuovamente nell’esordio sul campo del 19 luglio, la rappresentativa del paese molisano d’origine della famiglia Antenucci, militante in Prima categoria. Se il presidente del club è il padre dell’ex attaccante dei galletti Mirco (a sua volta presidente onorario della società), l’anno scorso, sempre a Roccaraso, contro i biancorossi giocarono anche il fratello della punta, Andrea, ed il cugino Marco.

Il match del 13 luglio 2022 ha portato certamente una discreta fortuna ad ambedue le compagini, se è vero che i pugliesi, partiti per salvarsi in B, hanno sfiorato una storica promozione in A, persa solo in finale playoff, mentre la compagine avversaria ha mantenuto la categoria, come da obiettivo stagionale, senza troppi patemi.

L’affermazione del Bari fu altisonante, con la truppa di Mignani capace in quella occasione di imporsi con un sonante 22-0 (in rete Cheddira ed Ahmetaj (4 gol a testa), proprio Antenucci (3), doppiette per Di Cesare, Botta, D’Errico e Galano ed un sigillo personale per Simeri, Scavone e Maita).

Il rendez-vous tra le due squadre, il prossimo 19 luglio in Abruzzo, sarà un’occasione di festa, come 12 mesi fa. A mancare, stranamente, sarà proprio Mirco Antenucci, il cui passaggio alla Spal è stato ufficializzato dagli estensi.

Sezione: Amarcord / Data: Gio 13 luglio 2023 alle 20:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print