Sono sempre tantissimi i sostenitori del Bari che si spostano in trasferta durante il fine settimana per seguire la squadra. In alcuni casi, gli spostamenti sono facilitati dalla vicinanza, e spesso basta un autobus o un treno per raggiungere lo stadio dell'incontro. Tuttavia, a volte la distanza impedisce un rapido accesso all'impianto sportivo, rendendo necessario l'utilizzo dell'aereo.
Perdere una partita della propria squadra a causa di problemi con i voli è una realtà sfortunata. Mentre gli stadi sono colmi di tifosi entusiasti, altri possono restare bloccati in aeroporto a causa di scioperi, cancellazioni o notevoli ritardi dei voli. La prima preoccupazione è spesso legata ai rimborsi per le spese sostenute per il viaggio e per assistere alla partita di calcio.
ItaliaRimborso offre ora un supporto per aprire reclami, richiedere rimborsi e ottenere compensazioni per le trasferte rovinate a causa di problemi improvvisi con gli aeromobili.
È possibile ottenere il rimborso delle spese sostenute ma non utilizzate?
Nel caso in cui si verifichi un disagio nel servizio aereo, purtroppo, il vettore aereo non può restituire il costo del biglietto a causa della cancellazione o del ritardo del volo. Le spese sostenute per raggiungere la destinazione programmata possono essere richieste alla compagnia aerea solo se questa non fornisce l'assistenza necessaria o una soluzione alternativa al volo. Tali rimborsi includono anche i risarcimenti previsti dal Regolamento Europeo 261 del 2004, che variano da 250 a 600 euro. Non è possibile ottenere rimborsi per pernottamenti, eventi o noleggi auto non utilizzati a destinazione a causa di modifiche al programma, a meno che ciò sia specificamente indicato nella prenotazione del singolo acquisto.
Quali sono le condizioni per ricevere il rimborso del volo?
Il tema è regolato dalla normativa comunitaria 261/2004, la quale garantisce la protezione dei viaggiatori in situazioni di cancellazione improvvisa dei voli, ritardi superiori a tre ore rispetto all'orario di arrivo previsto, o overbooking, ossia quando la compagnia vende più biglietti rispetto ai posti effettivamente disponibili sull'aereo. In tutti i casi in cui sia dimostrata la responsabilità della compagnia aerea, è possibile ricevere un risarcimento finanziario.
A quanto ammonta la compensazione pecuniaria?
Il rimborso previsto per un volo cancellato o in ritardo di oltre tre ore varia a seconda della distanza del percorso. Per le tratte nazionali, l'importo base è di 250 euro. Tuttavia, per i viaggi che superano i 1500 chilometri, il risarcimento può arrivare a 400 euro, mentre per quelli oltre i 3500 chilometri è di 600 euro.
È importante notare che le situazioni di maltempo o sciopero escludono la possibilità di ottenere un risarcimento, e in questi casi, l'unica forma di rimborso disponibile è relativa al costo del biglietto aereo non utilizzato o a quello acquistato dopo la cancellazione del volo.
Quanto tempo ho a disposizione per richiedere il risarcimento aereo?
Il Regolamento 261/2004 garantisce la tutela dei viaggiatori aerei che hanno sperimentato problemi durante il loro volo nei due anni precedenti. Di conseguenza, è possibile richiedere il rimborso volo cancellato in qualsiasi momento entro questo periodo. È importante notare che presentare la richiesta di rimborso il prima possibile aumenta le probabilità di ottenere i risarcimenti aerei in tempi più rapidi.
A chi rivolgersi per i rimborsi voli?
Per chiedere un risarcimento per un volo, è possibile farlo direttamente utilizzando i siti web ufficiali delle compagnie aeree o tramite servizi di assistenza come ItaliaRimborso. Quest'ultima è una società specializzata nel recupero di compensi per i passeggeri aerei e offre un servizio gratuito. Il loro team di esperti agisce come intermediario per ottenere il risarcimento e fornisce un codice di tracciamento per monitorare l'andamento della richiesta.
Altre notizie - Bari & Dintorni
Altre notizie
- 21:00 Bari, ora devi dimostrare chi sei. Punti e non solo: perché questo finale di stagione è importante
- 20:00 Bari, ricordi Molina? Dalla promozione sfiorata ad avversario. I numeri della sua stagione al Sudtirol
- 19:00 Social - Mantovani, gli auguri dei compagni di squadra. Bonfanti alla scoperta di Bari Vecchia
- 18:00 Gaudino a TuttoBari: "Fischi a Lasagna? Fanno parte del gioco. SudTirol ambizioso, ecco cosa servirà per vincere"
- 17:45 Conte e le dichiarazioni sul Napoli. ADL gli risponde
- 17:25 Primavera, è pari col Crotone. Galletti raggiunti due volte. Il riepilogo del match
- 16:30 L’anima slava del Bari: Radunovic, Simic e quei fili biancorossi che arrivano da Est
- 15:00 Bari, se la classifica fosse questa alla fine? Ecco il possibile cammino ai play-off
- 14:00 Da Saco a Simic: i calciatori meno utilizzati da Longo in stagione
- 13:15 Scomparsa Drago. Il cordoglio in una nota del Bari
- 12:30 Obaretin e il futuro, il CdS: "Il Bari ha una speranza"
- 12:15 Rep - Verso il Sudtirol, ancora Lasagna terminale. Tifosi: ecco quanti a Bolzano
- 11:45 Caos ieri in partitella. Il CdM: "Alla base un fallo di gioco. Rabbia Bari, incredulità Barletta"
- 11:00 Playoff, si può fare. Da Innocenti a Roselli: cosa ne pensano gli ex Bari
- 10:30 Addio a Giulio Drago: in biancorosso una sola stagione
- 10:15 I bomber di B. Dal Brescia al Sudtirol, sono gli uomini d'area a fare la differenza
- 09:45 Amichevole Bari-Barletta finisce in rissa: pugno a Maita, brutto infortunio per Strambelli
- 09:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 08:00 Bari, i saltatori sono importanti! Da Simic a Pereiro: quando il gol arriva dal piazzato
- 07:00 TuttoBari - Innocenti: “Playoff alla portata, la multiproprietà lascia incertezze. Ricordo più bello? Gol a Venezia. Ecco cosa faccio oggi”
- 22:00 Bari, chi manca all'appello? Chi non ha avuto neanche un momento di gloria
- 21:00 La settimana di Lasagna: perché è giusto, nonostante i fischi, puntarci ancora
- 20:00 Aglietti sui playoff: "Cremonese e Spezia favorite. Ma occhio ad un altro club"
- 19:00 Bari ai piedi di Falletti. Ora serve lo scatto decisivo
- 18:15 Lanzafame sul Bari: "Mi auguro acceda ai playoff. Piazzamento? La Samp salì da ottava"
- 18:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 17:00 Giovanili, l'Under 17 ne fa otto al Palermo. Male invece, sempre contro i rosanero, l'Under 16
- 16:00 Innocenti a TuttoBari: “Collettivo arma in più. Lasagna, non capisco i fischi. Longo può lanciarsi”
- 15:45 La giornata - Simulazioni in vista di Pasquetta: brunch in prima mattinata, poi allenamento. Fissata la partenza per Bolzano
- 15:00 Caprile e l'aneddoto su Bari-Parma: "Attesi Buffon per 45 minuti"
- 13:30 Serie B, dal ricorso del Cosenza alla replica di altri cinque club. Un potenziale caos
- 12:15 Verso il Sudtirol, Longo: "Formazione, devo riflettere. Falletti? Parte tutto dalla testa". Su Simic: "Gol non per caso"
- 11:55 Longo: "Noi in campo sempre per vincere. Lasagna? Dà tutto. Solidarietà dai tifosi per lui"
- 11:40 Longo: "Siamo in buone condizioni. Sudtirol? Sappiamo il clima che troveremo. Ecco come stanno Lella e Benali"
- 11:00 Caprile sul Napoli: "Legato alla città, le cose non sono andate come avrei voluto"
- 10:45 Rep - A centrocampo l'unico vero interrogativo. Tifosi: settore ospiti sarà gremito
- 10:30 Loseto: "Può accadere di tutto. Se sprechi occasioni, problema c'è. Io e il Bari? Ho messo davanti il cuore"
- 10:00 Una poltrona per tre: Bonfanti, Lasagna e Favilli. C'è una sola maglia per il gol
- 09:00 Conte e il futuro. Juventus? No. Certezze da Napoli
- 08:00 Playoff, la grande corsa. Compagnon (Catanzaro): "Ci crediamo tanto, non capita sempre"
- 07:00 Cuore, grinta e fiducia: il Bari riaccende la corsa ai playoff
- 22:00 Il Bari e la cooperativa del gol: tutti gli interpreti che possono incidere in questo finale
- 21:00 Serena Brancale e i commenti sui social. Da Napoli: "E' una questione calcistica"
- 20:00 Bari, a Bolzano per evitare una Pasquetta indigesta: il Sudtirol ha già rovinato il Natale
- 19:00 Oliveri pronto a riprendersi il posto da titolare. Masiello non ci sarà
- 18:00 Playoff, Modena più attardato. Cotali rimarca: "Bisogna portare rispetto". E a breve c'è il Bari
- 17:30 La giornata - Pranzo insieme, poi allenamento sotto la pioggia
- 17:15 Bari-Modena, tutte le info per l'acquisto dei biglietti: il via domani
- 17:00 Maggiore e non solo: quando il mercato di gennaio regala trascinatori
- 16:25 Prossimo campionato di Serie B: è ufficiale la data di partenza
- 16:00 Verso il Sudtirol: obiettivo continuità. Già domani parla mister Longo
- 14:00 Bari, tra prestiti e contratti in scadenza, solo sei giocatori certi per l'anno prossimo
- 13:25 Bari, appuntamento speciale: Uova di Pasqua ai piccoli pazienti. Vicari: "Importante essere qui"
- 12:55 Rep - Blindare i playoff? Ecco quanti punti servono. Lella e Benali da valutare
- 12:45 Scavone: "Bari, conservo tre amici. Maggiore un valore aggiunto"
- 12:00 'Professori' in cattedra. Da Benali a Maiello, la regia è al sicuro
- 11:00 SPECIALE - L'ultima promozione in A, Bianco: "Bari la piazza più calda della mia carriera. A Empoli Conte ci diede la scossa. Festa promozione? Successe qualcosa di unico"
- 10:00 Kings League, altra goleada per Caputo e soci. Di Cesare perde contro Fedez
- 09:00 Da Dorval a Simic: gli altri goleador del Bari. Le reti dei "non attaccanti" dicono qualcosa
- 08:00 A Bolzano per trovare tre punti e continuità. Con un tabù da sfatare nuovamente