Protagonisti della rinascita, decisi ad abbracciare la causa del Bari prendendolo per mano e risollevandolo dal baratro dei dilettanti alle porte della Serie A: Di Cesare ed Antenucci sono indubbiamente le bandiere dei galletti nel corso dell’era De Laurentiis. Il tempo però inesorabilmente avanza per entrambi ed il futuro è ora di fronte ad un bivio.

La situazione contrattuale dei due vede in scadenza a fine mese l’attaccante mentre il capitano ha un accordo già firmato per la prossima stagione, quel che verrà è ancora da decidere e molto passerà dalla volontà degli stessi. Antenucci potrebbe decidere di continuare con il calcio giocato a Bari o altrove, così come Di Cesare poterebbe provare per un’ultima volta l’assalto alla massima serie alla guida dei biancorossi.

L’alternativa a ciò è rappresentata da un cambio di ruolo, i due potrebbero decidere di appendere gli scarpini al chiodo per poi essere inseriti da Polito e dalla società in posizione dirigenziale. I veterani biancorossi, che di recente hanno insieme conseguito l’abilitazione da direttore sportivo, resterebbero dunque in biancorosso con forti di un ruolo centrale e rinsaldato.

Entrambe le opzioni paiono al momento verosimili, mancano tuttavia conferme in un senso o nell’altro. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 24 giugno 2023 alle 20:30
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print