È una settimana importante, quella che comincia oggi, per la stagione del Bari. I galletti, infatti, nel breve volgere di pochi giorni sosterranno un paio di amichevoli, seppur contro avversarie non propriamente probanti come l’ASD Roccavivara (militante in Prima categoria molisana) mercoledì 19 luglio, e domenica 23 contro la Folgore Delfino Curi Pescara (che gioca in Eccellenza abruzzese). Ambedue le gare si svolgeranno presso il campo comunale di Roccaraso alle 17.30.

Prime sgambate, certamente utili al gruppo biancorosso per testare il proprio stato di forma, ed a Mignani per capire sul terreno di gioco quali possano essere le carenze dell’organico del club, in attesa di nuovi innesti dopo gli arrivi di Nasti e Faggi ed il rinnovo di Pucino, primi tasselli di un mosaico che il diesse Polito intende completare a piccoli passi. In questi giorni, su tale fronte, c’è da aspettarsi che vengano chiarite le posizioni di 2 profili potenzialmente importanti per il futuro del gruppo come Botta e Menez, entrambi attualmente svincolati.

Il trequartista argentino darà nelle prossime ore una risposta definitiva relativamente alla proposta contrattuale sottoposta dai pugliesi dopo la scadenza del suo vincolo con la società, terminato il 30 giugno scorso, mentre il trentaseienne francese sta valutando se iniziare la propria avventura in riva all’Adriatico.

Chiuse, in un modo o nell’altro, queste operazioni, il direttore sportivo dei galletti proseguirà l’opera di sfoltimento della rosa, già cominciata con la partenza di Simeri, direzione Carrarese. Oltre agli esuberi, da definire il destino di due pezzi da novanta come Caprile e Cheddira. Oggi, intanto, per il gruppo biancorosso, doppia seduta di allenamento. Tra mercato e trattative, in entrata ed in uscita, l’unica certezza è che manca davvero poco per vedere di nuovo rotolare il pallone su un prato verde.   

Sezione: Copertina / Data: Lun 17 luglio 2023 alle 10:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print