Rendimenti altalenanti, per i giocatori di proprietà del Bari mandati in prestito dai pugliesi altrove in estate. Questo, in sintesi, il giudizio che si può dare delle performance fornite dai calciatori in questione, sparsi tra C e D, con l’eccezione di Scheidler, mandato a titolo temporaneo addirittura nella B spagnola. Di seguito, partendo proprio dall’attaccante francese, dieci di questi casi:

AURELIEN SCHEIDLER – Inizio di stagione non trascendentale in Spagna per la punta francese, prestata dai galletti all’Andorra, nella locale serie cadetta. Undici le sue apparizioni nella compagine iberica, con un paio di reti siglate ed un’espulsione a carico. Il suo rendimento complessivo con il Bari parla di 25 presenze in tutte le competizioni, 3 gol e 2 assist.

ANDREA D’ERRICO – Ceduto anche quest’anno a titolo temporaneo dal Bari al Crotone, in C, il centrocampista ex Monza ha messo insieme fin qui 6 apparizioni con i calabresi in questa stagione, senza incidere particolarmente, anche a causa del recente infortunio con relativa operazione dovuta alla lesione di terzo grado al bicipite femorale, che lo terrà fuori almeno fino a gennaio 2024. Nei suoi trascorsi baresi, 49 presenze, 5 gol e 7 assist.

SIMONE SIMERI – Il trentenne centravanti è stato girato in prestito in estate dal Bari alla Carrarese. Quindici complessivamente i match da lui disputati fin qui con il suo nuovo team, con un paio di assist forniti ai compagni. Il suo score con la maglia dei galletti è fatto di 102 presenze, 28 reti e 17 assist.

DANIELE CELIENTO – Finito in estate a titolo temporaneo alla Casertana, il difensore ventinovenne si è preso la fascia di capitano del suo nuovo club, racimolando fin qui 10 presenze in rossoblu. A Bari, per lui, un bilancio di 42 gare giocate e 4 gol.

FRANCESCO SCAFETTA – Il Bari ha fatto firmare in estate al centrocampista ventunenne, proveniente dalla Vibonese, un contratto fino a giugno 2025, per poi girarlo in prestito al Messina, in C. Al suo primo anno in carriera in terza serie, fin qui si è preso un posto da titolare nei siculi, mettendo insieme 11 match disputati in campionato ed un assist.

MOUSSA MANE – Il difensore diciannovenne, che con la prima squadra del Bari è riuscito solo ad esordire in C, il 3 aprile 2021, nella vittoriosa trasferta dei galletti sul campo della Vibonese, è oggi in prestito in terza serie, nelle file della Recanatese. Otto, fin qui, i gettoni raccolti con la sua nuova maglia, con anche un assist. Nel suo passato, esperienze nel Napoli Primavera e nel Montevarchi.

GIANCARLO ORLANDO – Undici, fin qui, le apparizioni in stagione del giocatore diciannovenne, centrocampista di sinistra adattabile dallo stesso lato anche da terzino, dato in prestito dai galletti al Gravina, in D. Nello scorso campionato, il club dei De Laurentiis lo cedette con la stessa formula al Nardò, dove raccolse una quindicina di apparizioni.

FEDERICO FIORETTI – Altro prospetto di assoluto valore, che ha già assaggiato la prima squadra con i galletti, pur senza esordire. Il terzino classe 2004, cresciuto nella Pro Calcio, è oggi a titolo temporaneo al Bitonto, in D, dove ha fin qui raccolto 9 apparizioni.

SIMONE LAMBIASE – Il terzino sinistro diciottenne, convocato in passato da Mignani in prima squadra in più di un’occasione senza mai esordire, in estate è finito a titolo temporaneo al Prato, in D. Nove finora i suoi gettoni nelle file dei toscani.

NICOLA D'ADDARIO – Il centrocampista diciannovenne, ex capitano della Primavera del Bari, in estate è passato in prestito al Gravina, in D. Cinque le sue presenze finora con la nuova casacca. Anche lui, ai tempi della C, venne portato spesso e volentieri in panchina da Mignani con la prima squadra, senza mai esordire.

.

Sezione: Dieci... / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print