Nonostante un inizio complicato, questa prima parte di stagione, scandita dalla seconda sosta nazionali dell'anno, non è assolutamente da considerarsi negativa per il Bari. La maggior parte dei tifosi e degli addetti ai lavori si dicono soddisfatti del lavoro svolto finora, e anche i calciatori stessi sembrano contenti dell'andamento di queste prime 8 gare di Serie B. Più passa il tempo, più la squadra sta assimilando le idee di mister Longo, il vero grande acquisto di questa stagione, e rispetto allo scorso anno si respira un'aria completamente diversa.

Dopo le prime due sconfitte iniziali, va sottolineato come il Bari sia imbattuto da un paio di mesi: in sei partite, i galletti hanno conquistato i dieci punti tutti di fila, con quattro pareggi e due vittorie. Nonostante sia davvero troppo presto per guardarla, la classifica, con paio di risultati positivi, potrebbe davvero sorridere ai biancorossi: il treno playoff dista solo un punto, e a questo punto della stagione sembra poter essere un obiettivo percorribile.

Ora c'è il Catanzaro, dopo due settimane di allenamenti e di prove di affiatamento: le ultime due gare giocate dal Bari sono state buone, ma non si è andato oltre il pareggio. Adesso, vietato accontentarsi: Longo dovrà puntare al bottino pieno, in casa, in un match serale che al San Nicola dalla terza giornata.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 22:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print