Dopo le voci su Sgarbi e Ambrosino, il Bari sembrerebbe essere molto vicino a piazzare il suo primo colpo dal Napoli. Si tratta di Nosa Obaretin difensore centrale nato a Forlì il 26 gennaio 2003. L’anno scorso in prestito al Trento si è messo in mostra come un prospetto molto interessante e ora è pronto al salto di categoria e potrebbe essere il profilo ideale per la difesa biancorossa.

Obaretin, infatti, è di piede mancino e può agire sia come difensore centrale – ruolo che predilige – sia come terzino sinistro. Le caratteristiche sono perfette per poter agire come ‘braccetto’ di sinistra nella difesa a tre che ha in mente Moreno Longo.

Formatosi nelle giovanili del Milan e poi del Napoli, il ragazzo ancora giovanissimo può vantare un primo campionato da professionista molto incoraggiante. A Trento, infatti, Oberatin ha disputato 35 presenze, in cui ha anche raccolto 2 gol e un assist. Il vizio del gol lo aveva già messo in mostra con le giovanili del Napoli, in cui aveva trovato 3 gol in 35 presenze.

Sembrano esserci tutti i requisiti per cui il suo acquisto possa rivelarsi molto utile nell’ottica di una rosa che dovrà essere sicuramente larga e che dovrà passare da numerosi acquisti. Importante sottolineare anche l’utilità nell’ottica delle liste dal momento che si tratta di un under.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 14:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print