L'obiettivo del ds Magalini, coadiuvato dal vice Di Cesare, è portare a Bari un centravanti di spessore che possa garantire tanti gol. Uno dei nomi più chiacchierati degli ultimi giorni è quello di Pedro Mendes, attaccante dell'Ascoli, retrocesso in Serie C, che con molta probabilità lascerà i bianconeri in questa sessione di mercato.

Mendes, nato a Guimarães, Portogallo, nel 1999, è cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, club storico del calcio lusitano che ha visto nascere campioni del calibro di Cristiano Ronaldo e Luis Figo. Dopo aver messo a segno 17 reti in 24 presenze con la squadra Under 23 nella stagione 2018-19, Mendes viene spesso convocato in Prima Squadra, con cui gioca 12 partite mettendo a segno un gol in Europa League nella sfida persa 3-2 contro il PSV. Nell'esperienza allo Sporting, il centravanti portoghese ha avuto l'occasione di giocare assieme a giocatori di alto livello, come Raphina (ora al Barcellona), Marcos Acuna (campione del mondo con l'Argentina) e Bruno Fernandes, colonna del Manchester United e della nazionale, suo capitano e grande guida in quella stagione, come dimostrato anche da vari post sui social.

Nella stagione 2020/21 passa all'Almeria, in seconda divisione spagnola, dove trova poco spazio; per questo, a gennaio torna in patria, al CD National, militante in prima divisione, dove mette a segno due reti. Nel 2021 passa al Rio Ave, in seconda divisione portoghese, dove gioca 34 partite mettendo a referto 11 gol e un assist. Nel 2022 passa all'Ascoli, dove, in due stagioni, ha segnato 15 gol in 59 partite.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 30 giugno 2024 alle 16:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print