Si riparte. Il Bari ospita la Ternana nel primo match del girone di ritorno e del suo 2024. C'è aria di ripartenza, in tutti i sensi: serve una vittoria ai biancorossi per ricominciare nel migliore dei modi, di fronte al pubblico di casa, il proprio cammino. Intanto, il calciomercato è iniziato e qualche volto nuovo è cominciato a palesarsi nel gruppo di Marino. Opera di rinnovamento non affatto completata: sarà, questo, un mese inevitabilmente a metà fra campo e mercato. 

QUI BARI: Kallon più pronto di Lulic: questa è stata l'indicazione di Marino alla vigilia. C'è attesa per i destini dei due nuovi acquisti della sessione invernale. Il croato, complice l'indisponibilità di Koutsoupias (ieri è arrivata la brutta notizia dell'infortunio al crociato), ambisce ad una maglia a centrocampo, ma le condizioni work in progress smorzano le certezze: la scelta potrebbe andare su Benali regista e Maita-Edjouma nei restanti due ruoli. Nessun dubbio in difesa, in attacco Kallon sfida Achik, mentre ancora titolare sarà Nasti, in attesa di un regalo dal mercato, richiesto sempre più a gran voce dai tifosi. Squalificato Menez.

Bari (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Benali, Edjouma; Sibilli, Nasti, Kallon.

TERNANA: E' orfana di Falletti, la squadra umbra. Il trequartista ha lasciato il club dopo una lunga militanza, accasandosi alla Cremonese. Sarà dunque una squadra riassestata, quella che Breda opporrà al Bari in un match sicuramente delicato. Occhio in avanti all'ariete Raimondo.

Ternana (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Lucchesi; Casasola, De Boer, Labojko, Carboni; Luperini; Distefano, Raimondo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 13 gennaio 2024 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print