Tra gli acquisti dell'ultima campagna trasferimenti del Bari, conclusasi nella serata di ieri, spicca il nome di Nunzio Lella. Il ragazzo, cresciuto nel settore giovanile biancorosso, è tornato nella sua terra e si candida ad avere un ruolo di primo piano nella rosa di Moreno Longo. Di seguito 4 curiosità su Lella

LE ORIGINI BARESI - Il cammino calcistico di Nunzio Lella è cominciato proprio a Bari. Lui che è originario di Santeramo in Colle ha mosso i primi passi proprio nei settori giovanili del club biancorosso. A sancire la sua seprazione dal galletto fu il fallimento del club nell'estate del 2018. Per questo, Nunzio si è trasferito in Sardegna dove ha completato il suo processo di formazione giovanile, per poi debuttare tra i professionisti con l'Olbia. 

L'ABITUDINE ALLE PROMOZIONI - Nelle ultime due stagioni Lella si è affermato come un esperto di promozioni. Era, infatti, nella rosa del Cagliari di Claudio Ranieri nella stagione 2022-23 ed era nella rosa del Venezia di Paolo Vanoli che ha raggiunto la Serie A pochi mesi fa. In entrambi i casi la promozione è arrivata attraverso la lotteria dei play-off. 

BARI-CAGLIARI DELL'11 GIUGNO - Così come Radunovic, Nunzio Lella era tra i 22 in campo quella famosa notte dell'11 giugno che spezzò i sogni di gloria del Bari. In quella stagione cagliaritana per lui furono 18 i gettoni raccolti, conditi anche da un gol segnato nel 2-0 contro il Cosenza. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 14:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print