Moreno Longo è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro il Mantova. Ecco le sue parole.

Sulla partita: "Mi aspetto un Bari voglioso e che cerchi di raggiungere con tutte le sue forze la prima vittoria. Serviranno coraggio, personalità e soprattutto serenità per arrivare a un risultato positivo".

Sulle possibili scelte tattiche: "Gli ultimi arrivi ci danno opportunità diverse, anche in chiave tattica. La scelta sarà sempre in funzione della partita e dei giocatori che stanno meglio, ma ciò che non deve cambiare sono i principi: voglio una squadra propositiva e che faccia la partita, sempre".

Sulla situazione attuale a Bari: "Conosco bene la piazza e la città, so quello che può dare. Venendo a Bari ero consapevole della situazione tesa che avrei trovato, ma non ne sono condizionato così come non devono esserlo i giocatori. Tante società vivono alti e bassi, fa parte del gioco. Io mi concentro sull'aspetto positivo, anche in una situazione non facile. C'è passione e c'è trasporto e il nostro compito sarà anche riportare l'entusiasmo. Il nostro unico mezzo sarà far parlare il campo".

Sui nuovi arrivati: "La sosta ci ha permesso l'inserimento di tutti i nuovi arrivati. Lella e Falletti erano già pronti a Genova. Quelli arrivati l'ultimo giorno di mercato hanno bisogno di un po' più di tempo per raggiungere una condizione ottimale. In particolare per Favilli stiamo cercando di fare dei lavori integrativi per arrivare ad una condizione migliore. Sta alternando giorni di lavoro con la squadra ad altri in cui lavora in maniera individuale. Simic non giocava da un pò di tempo a causa della guerra e ha bisogno anche lui di ritrovare la condizione. Tripaldelli ha avuto un piccolo fastidio, ma andrà in forma rapidamente".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 11:50
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print