Il Bari, dopo due settimane di lavoro e con tutto il gruppo a disposizione, si appresta a tornare in campo. Lo farà contro il Mantova, in una sfida che si preannuncia già decisiva. Sarà l'occasione per vedere in campo anche i nuovi acquisti del Bari, alcuni dei quali giunti l'ultimo giorno di mercato. Per parlare di questi temi, ma non solo, abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, Lorenzo Sibilano, ex difensore del Bari nella stagione 97/98, dal 1999 al 2003 e infine dal 2004 al 2006.

Sul mercato fatto dai biancorossi: "È vero ci sono state critiche sul mercato fatto dal Bari, ma noi non siamo all'interno e non possiamo sapere le dinamiche societarie e dirigenziali. In ogni caso è presto per dare valutazioni e dire se sia stata una sessione all'altezza o meno. Il mercato lo si valuta solo dopo qualche giornata, quattro match sono troppo pochi".

Ancora sulle dinamiche del mercato: "D'altro canto è vero che le squadre che hanno fatto poche operazioni e sono più rodate sono quelle più pronte. E questo accade soprattutto alle neopromosse. L'abbiamo visto con Mantova e Juve Stabia che hanno fatto un ottimo inizio di campionato. Mantenere allenatore e parte della squadra è un indubbio vantaggio".

Sulle candidate alla promozione: "Vedo Cremonese, Samp e Sassuolo davanti a tutti. Poi conosciamo bene il campionato di B e la sua imprevedibilità, quindi qualche sorpresa ci sarà sicuramente. In ogni caso queste squadre sono quelle che hanno investito di più e che hanno preso o mantenuto i giocatori migliori. Sono indubbiamente le più indicate".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 20:30
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print