Oggi Moreno Longo è intervenuto in conferenza stampa, toccando diversi temi, tra cui il prossimo avversario e le possibili scelte in attacco. Ecco le sue parole.

Su Sibilli e su chi potrà scendere in campo: "Il fatto di poter avere più ricambi è un vantaggio. Sibilli non sta ancora benissimo, ma ci darà una grossa mano appena tornerà disponibile. Tutto dipenderà dall'atteggiamento, molto più che dai moduli. In campo dovremo essere bravi ad adattarci. Falletti è un'opportunità".

Su gli ultimi arrivati: "I nuovi arrivi ci hanno dato l'opportunità di avere una rosa più profonda, avendo acquistato anche giocatori con caratteristiche diverse sul campo. Poi dovremo e dovranno essere bravi a dimostrarlo sul campo".

Sul Mantova: "Abbiamo grande rispetto per loro. Conosco bene Possanzini, son cresciuto con lui. Ci siamo seguiti durante i rispettivi percorsi e gli ho fatto anche i complimenti di persona. Ha vinto la Serie C pur non avendo, a mio avviso, il gruppo più forte. Ha valorizzato il capitale che aveva, pur avendo un'ottima base. Si conoscono a memoria e giocano bene. Noi dovremo avere la massima attenzione e la cura di ogni minimo dettaglio".

Su Manzari: "Sono molto contento per ciò che sta facendo. Quando è stato chiamato in causa ha dato ottime risposte e dunque anche lui si candida, come gli altri, a scendere in campo dal primo minuto. La partita dura novanta minuti e c'è chi sa dare di più nell'ultima mezz'ora rispetto alla prima. Ora è il momento che dia un apporto anche in fase offensiva, divenendo più cinico e freddo sotto porta".

Su Falletti: "In una squadra ci deve essere un contesto organizzato e poi deve essere il giocatore di fantasia a dare qualcosa in più. Deve utilizzare le sue caratteristiche per rendere al meglio. Tutti devono stare dentro lo spartito e dare grande disponibilità. Lui lo ha fatto e si è reso disponibile in entrambe le fasi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 12:10
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print