Sin dalle prime parole dette pubblicamente si capiva apertamente la voglia di Nunzio Lella di diventare uno dei protagonisti del Bari. D'altronde non potrebbe essere altrimenti. Il calciatore nativo di Santeramo in Colle ha respirato il Bari sin dal settore giovanile ed è tornato nel capoluogo pugliese con la determinazione giusta e una motivazione fuori dal normale. Lella ha dalla sua due esperienze importanti in Serie B con Cagliari e Venezia che lo hanno forgiato di più non solo per le sue qualità tecniche ma anche per quelle caratteriali.

L'arrivo di Lella è un asso importante nella manica di Moreno Longo. La sua qualità mista alla sua duttilità daranno la possibilità al mister biancorosso di poterlo sfruttare nel migliore dei modi. La capacità di palleggiare e di verticalizzare sta nel dna di Lella che ha dalla sua mentalità da regista ma anche, volendo, di suggeritore per le punte. Da non sottovalutare la sua forza anche nella fase di non possesso dove non ha mai lesinato la volontà di recupero palla e subito di dialogare con i compagni. E se c'è da fare legna lui non si risparmia.

Un dato da non dimenticare sta tutta dalla parte del buon Nunzio: il senso di appartenenza. Il suo ritorno a Bari è stata una gioia speciale per lui. La possibilità di mettere a disposizione le sue qualità con la maglia biancorossa ha già dato i primi segnali. In tutti gli spezzoni di partita giocate ha subito dimostrato predisposizione al sacrificio e impegno. E' per lui un'opportunità unica per consacrarsi definitivamente nel calcio professionistico. Longo confida molto nelle sue prestazioni e nella sua massima disponibilità a mettersi in gioco.

Le chiavi del centrocampo barese potrebbero essere davvero al sicuro. Tatticamente Lella può giostrare nel 3-4-2-1 cosi come nel 3-4-1-2 con un supporto importante nella fase d'attacco ma anche quando c'è da difendere e difendere tutti insieme. Lui non si risparmia mai. Longo potrà contare su un giocatore di tutto rispetto e legato alla maglia, fattore da non sottovalutare considerando l'importanza di questo campionato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 08:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print