"In questo momento dobbiamo pensare alla salvezza perché questo è stato il nostro inizio. Non possiamo farci prendere da facili entusiasmi o deprimerci per prestazioni che non arrivano. Poi se ci meriteremo sul campo quello che può diventare un sogno, non ci tireremo indietro". Parole di Moreno Longo, riprese da RadioBari, nel post-gara della sfida pareggiata ieri dai biancorossi contro la Sampdoria.

A nulla è valsa la superiorità numerica contro gli uomini di Sottil, il risultato a Genova si è inchiodato sullo 0-0"Io sono ambizioso e la squadra deve diventarlo. Questo è un campionato da prendere con attenzione e umiltà. Speriamo di guadagnarla subito. Una volta che arriverà la salvezza, spero subito, attraverso il sacrificio, sposteremo l'obiettivo strada facendo", ha rimarcato ancora Longo.

Un mister orgoglioso, quello biancorosso. "A parte con la Juve Stabia, siamo sempre usciti con rammarico", ha sottolineato infatti dopo la sfida contro i blucerchiati. Per il Bari il prossimo match sarà dopo la sosta contro il Mantova: evitare di ritardare ancora l'appuntamento coi tre punti dovrà essere la missione di un gruppo ancora a secco di successi. Nel frattempo lo stesso Longo potrà lavorare con la squadra finalmente al completo: ieri hanno esordito Lella e Falletti (propositiva la prova dell'uruguayano con la sua qualità); da inserire in questi giorni saranno invece tutti gli altri, dal difensore Simic alla punta Favilli, passando per Tripaldelli e Coli Saco. Chissà che, anche fra loro, non si materializzi il jolly scaccia-fantasmi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print