Questo pomeriggio il Bari tornerà in campo contro la Sampdoria Ad attendere la squadra di Moreno Longo ci sarà una vera e propria corazzata costruita con il chiaro obiettivo della promozione in Serie A. Eppure, il club blucerchiato ha iniziato molto male la stagione, raccogliendo solo un punto in 3 partite. Questo ha convinto il direttore Accardi e la presidenza genovese a voltare subito pagina sostituendo Andrea Pirlo con Andrea Sottil

Tra le numerose stelle arrivate a Genova nel corso del mercato estivo in prima fila c'è sicuramente Massimo Coda. L'attaccante classe 1988 può vantare ben 129 gol in Serie B. Più di lui soltanto in quattro: Schwoch, Cacia, Caracciolo e Costanzo. Il vertice di questa classifica dista appena 6 lunghezze e Coda ha tutto l'interesse a raggiungere questo importante traguardo. Con i suoiu due gol in tre presenze in questo campionato ha già lanciato i giusti segnali.

Risultati individuali molto importanti a cui hanno corrisposto straordinari risultati di squadra. Sono 2 le promozioni dalla Serie B alla Serie A che può vantare: quella con il Lecce nel 2021-22 e quella con il Genoa nel 2022-23. Nella passata stagione è andato a un passo dalla tripletta con la finale play-off persa con la Cremonese. Quest'anno, in coppia con Tutino, il suo obiettivo sarà quello di riportare la Sampdoria nella massima serie. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 11:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print