20.22 - Comunicato della Lega.

Assemblea di Lega Serie B convocata con carattere d’urgenza oggi per deliberare la data di recupero della totalità della 34a giornata, prerogativa come previsto dallo Statuto (art. 27.1) di competenza assembleare. 

Le società, tutte presenti, a larghissima maggioranza hanno deciso di recuperare la 34a giornata martedì 13 maggio, alla luce delle complicazioni logistiche per i club e per i tifosi dovute al periodo di feste e di ponti di questi giorni. Avallando così la proposta del Consiglio Direttivo, che si era riunito anch’esso d’urgenza oggi alle ore 15, valutando tutte le opzioni possibili.

Confermate quindi tutte le date di calendario previste, a partire dalla 35a giornata che si disputerà il prossimo venerdì 25 aprile.

In seguito a questa scelta le date playoff e playout verranno riprogrammate nei prossimi giorni, allo stesso modo saranno comunicati gli orari della 34a giornata.

17.50 - Divisione fra i club di B sulla data di recupero della giornata rinviata oggi per la scomparsa di Papa Francesco. Come rivela TuttoB, c'è chi spinge per recuperarla appena possibile e chi invece sposa l'idea di giocare in coda all'attuale calendario. Alle 18, spiega la fonte, nuova riunione.

Intanto, la Serie A ha già ufficializzato da diverse ore la data di recupero dei propri match odierni. Si giocheranno, come atteso, mercoledì alle 18.30.

14.20 - C'è dibattito attorno al recupero delle sfide di B non giocate oggi e rinviate per la morte di Papa Francesco. Come si legge su SalernitanaNews, alle 15 un Consiglio Straordinario per decidere il da farsi. La fonte spiega come l'ipotesi più accreditata sia a questo punto far giocare la 34esima giornata dopo la 38esima giornata, tra i giorni 16, 17 e 18 maggio, senza modificare il calendario già previsto nelle prossime settimane.

Emerge invece, da gazzetta.it, l'intenzione per quanto riguarda la Serie A che, oggi, completava il suo turno. Le sfide potrebbero disputarsi in questo caso mercoledì, lo stesso giorno del derby di Coppa Italia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 20:22
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print