Quasi sul gong, il Bari ha chiuso per l'arrivo di Alessandro Tripaldelli: terzino ed esterno sinitro, arriva in biancorosso per sostituire Ricci, andato al Cosenza. Scopriamo qualcosa in più sul calciatore ex SPAL nato a Napoli nel 1999: ecco 4 cose da sapere su di lui.

L'amore per la famiglia - Il nuovo giocatore del Bari, attraverso il proprio profilo Instagram, condivide tantissime foto: la maggior parte, però, lo ritraggono assieme alla sua famiglia, vero punto di forza del 25enne. Che sia in compagnia di sua moglie, di sua figlia o di sua madre, Tripaldelli condivide con i suoi followers tantissimi momenti con le persone del suo cuore.

Viaggi, che passione - Sydney, Parigi, spiaggie o musei: una grande passione del terzino ex SPAL è sciuramente viaggiare. Sono tantissime le foto condivise sui social dei suoi momenti passati lontano da casa: sempre, ovviamente, in compagnia dei suoi cari.

Pocho - Tra i membri della sua famiglia, ce n'è uno particolarmente speciale: si tratta di Pocho, un cane (un poodle gigante) a cui il nuovo galletto è particolarmente legato. In occasione del suo primo compleanno, infatti, gli ha preparato anche una torta!

Le nazionali giovanili - Tripaldelli ha vestito più volte la maglia della Nazionale, sempre a livello giovanile, partecipando anche a tornei importanti. Ha disputato l'Europeo U19 e soprattutto il Mondiale U20, noto per aver fatto conoscere al mondo Haaland, che segnò 9 gol in una sola partita. In quel Mondiale, giocato asssieme a gente del calibro di Carnesecchi, Buongiorno, Bellanova, Frattesi, Colpani, Scamacca e Pinamonti, l'Italia arrivò quarta.

Sezione: News / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 13:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print