La partenza della Samp, così come quella del Bari, è stata tutt'altro che positiva. Un punto in tre giornate, proprio come i biancorossi. I blucerchiati hanno esonerato mister Pirlo e chiamato al suo posto Andrea Sottil. Se i blucerchiati dovessero perdere anche oggi eguaglierebbero la loro peggior partenza della storia nel campionato cadetto, risalente alla stagione 2001/02. In quell'occasione un solo punto in quattro giornate.

Samp-Bari sarà anche la sfida tra bomber: da un lato Kevin Lasagna, dall'altro Massimo Coda. Il bomber ex Benevento è già a quota due reti in tre giornate, mentre l'ex Carpi si è sbloccato contro il Sassuolo. Coda, nei massimi campionati e le rispettive seconde divisioni, è il terzo giocatore più vecchio ad aver preso parte ad almeno tre gol(due gol e un assist). Soltanto due monumenti come Iago Aspas e Lewandowski hanno partecipato allo stesso numero di reti e sono più anziani: rispettivamente agosto 1987 e agosto 1988, mentre l'ex Salernitana è nato a novembre 1988.

Kevin Lasagna, invece, ha giocato ben tredici volte contro i doriani, realizzando soltanto un gol, nel 2020, quando vestiva la maglia dell'Udinese. In generale i blucerchiati sono la seconda squadra più affrontata da lui in carriera, dietro soltanto al Bologna (sedici apparizioni).

Sezione: News / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 16:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print