Arrivati alla quarta giornata di campionato, i tifosi del Bari sono alla ricerca di risposte concrete dalla squadra, che in tre partite ha racimolato solamente un punto grazie al pareggio in extremis contro il Sassuolo della giornata scorsa. Ad attendere i galletti la Sampdoria, unica squadra assieme al Bari con un solo punto, che ha già cambiato allenatore, con Sottil che ha preso il posto di Pirlo. Le risposte, però, le cerca anche Moreno Longo: adesso la squadra è al completo e si inizia a fare sul serio.

I nuovi acquisti - Nelle puntate precedenti Longo era stato abbastanza chiaro: serve qualità lì davanti. Chissà se l’arrivo di Falletti basterà al tecnico ex Torino, che nelle prossime partite dovrà fare a meno anche di Sibilli, infortunato. A rinforzare il centrocampo è arrivato Lella, pugliese cresciuto nel Bari, che ha caratteristiche differenti dal resto del reparto, così come il franco-maliano Coli Saco. In difesa è arrivata l’esperienza di Simic, mentre a completare la rosa Magalini ha portato a Bari Tripaldelli (che ha preso il posto di Ricci) e Favilli, che sarà l'alternativa alle punte. Ci sarà spazio per qualcuno dei nuovi questo pomeriggio?

I tre punti - La cosa più importante sarà cercare di portare a casa la vittoria. La Sampdoria è in difficoltà, anche se il mercato fatto è stato di altissimo livello. La squadra di Longo, nonostante i risultati non incoraggianti, ha fatto vedere delle buone cose a livello di gioco e attitudine, che potranno aiutare in una trasferta che diventa già decisiva nonostante il calendario segna 31 agosto.

I goal - Tre gol in tre partite non sono bastati al Bari per vincere. Oltre alla rete dell'ormai ex Ricci, le due punte Novakovich e Lasagna si sono divisi le restanti due marcature. Entrambi giocheranno con grande probabilità titolari, e il loro apporto alla fase offensiva sarà determinante in vista del risultato finale.

Sezione: News / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 12:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print