C'è un dato curioso in queste prime dodici gare del Bari: la squadra biancorossa, in questa prima parte di campionato, non ha ancora ricevuto un rigore a favore. Oltre ai galletti, anche la Feralpisalò, prossima avversaria del Bari, non ha ricevuto ancora la possibilità di presentarsi dagli undici metri.

Le squadre che hanno calciato più volte dal dischetto sono Parma, Sudtirol e Sampdoria, a quota 5. Le prime due sono riuscite a trasformare tutte e cinque le occasioni avute, mentre la squadra allenata da Andrea Pirlo ne ha sbagliato uno. A quota tre ci sono Lecco, Palermo e Reggiana, con quest'ultima che ha segnato tre rigori su tre; il Palermo ne ha sbagliato uno, mentre il Lecco non è riuscito a trasformarne nemmeno uno. A quota due Spezia, Como, Ternana, Ascoli, Pisa, Catanzaro, mentre tutte le altre a quota uno (Bari e Feralpisalò escluse).

La squadra che si è vista fischiare più rigori contro è l'Ascoli, 5, che ha subito 3 reti dal dischetto. Seguono Feralpisalò, Ternana e Catanzaro a quota 4: le prime due hanno subito il 100% dei tentativi dagli undici metri; mentre il Catanzaro è riuscito a neutralizzarne uno. E il Bari? Contro i galletti sono stati fischiati due rigori: uno contro il Palermo, sbagliato da Di Mariano, e uno segnato da Moncini contro il Brescia.

Sezione: News / Data: Mer 08 novembre 2023 alle 19:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print