E' una domenica di nubi, quella che stanno vivendo Longo e la sua squadra. Il Bari continua a non vincere e lo fa anche quando la partita sembra essere in cassaforte. Una fragilità mentale che continua a trascinarsi da ormai oltre un anno. Il sereno che c'è stato sulla squadra biancorossa si è limitato a due settimane quando, tra Mantova e Frosinone, i galletti sembravano essere riusciti a lasciarsi alle spalle la scorsa stagione. La gara contro la Reggiana ha fatto riemergere tanti dubbi e incertezze.

Eppure qualche segnale positivo ancora c'è. Dopo un primo tempo brutto e senza grandi emozioni, il Bari si è ripresentato nella ripresa con la coppia d'attacco Novakovich-FavilliUna coppia che era riuscita a sbrogliare la gara e anche a chiuderla, grazie proprio a un gol e a un assist dell'attaccante americano. Una scelta che è riuscita, per lo meno, a lasciare alle spalle quella sterilità offensiva che si era vista contro Carrarese e Spezia. 

Difficile immaginare una bocciatura definitiva per Kevin Lasagna che, proprio con un attaccante di peso al suo fianco, potrebbe finalmente sbocciare. In attesa soprattutto del recupero di Cesar Falletti, è a questo punto facile immaginare che Longo possa riproporre il doppio centravanti pesante già a partire dalla gara dell'Arechi di Salerno del prossimo weekend. 

Sezione: News / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 18:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print