Con 13 punti nelle ultime 5 il Catanzaro è la squadra più in forma del campionato. Dopo le iniziali difficoltà - fisiologiche con il passaggio da Vivarini a Caserta - la squadra calabrese è tornata a far vedere il grande valore che nella scorsa stagione l'aveva portata al quinto posto in classifica. Superate le problematiche della passata stagione, Ciro Polito è tornato a far vedere le sue qualità come direttore sportivo, allestendo una squadra assolutamente competitiva. 

Quattro vittorie nelle ultime cinque, con capolavoro finale nell'ultimo turno: il successo per 0-1 in casa dello Spezia di D'Angelo lancia in orbita i calabresi che hanno anche superato in classifica la Cremonese, sconfitta dal Cesena, prendendosi il quarto posto. Un risultato tanto utile per il Catanzaro quanto per l'intero campionato di Serie B. Infatti con questo passo falso dello Spezia si è assottigliato il margine tra gli aquilotti e la quarta in classifica.

Va ricordato infatti che, qualora i punti di margine tra la terza e la quarta in classifica fossero più di 14 alla fine dell'anno, i play-off non verrebbero disputati. Con un risultato diverso nell'ultimo weekend questo scenario sarebbe stato molto più plausibile. Lo Spezia infatti avrebbe potuto avere un vantaggio di 12 punti. Oggi i punti di distacco sono "solo" 8.  

Sezione: Serie B / Data: Mar 25 febbraio 2025 alle 17:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print