Il quindici aprile di ventitre anni fa, in località Cosenza, nasceva Nicola Belmonte. Al difensore biancorosso vanno gli auguri della redazione di TuttoBari.com e di tutti i suoi fedeli lettori.
CARRIERA:
Si è legato col Bari sino al 2011. Il 4 luglio 2008 il Bari si accorda con il Siena per la comproprietà. Salta praticamente tutta la stagione a causa di un brutto infortunio patito in estate, riuscendo ad esordire il 31 maggio 2009 in Serie A, nell'ultima giornata di campionato contro la Reggina allo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, subentrando al 77' al posto di Lorenzo Del Prete.
Il 26 giugno 2009 ritorna al Bari, esordendo in Serie A il 10 gennaio 2010 in Fiorentina-Bari (2-1), entrando al 51' al posto di Ranocchia. Con l'infortunio di Ranocchia e lo spostamento di Andrea Masiello come centrale di difesa, Nicola Belmonte ha cominciato a giocare con regolarità, trovando spazio in squadra come terzino destro.
Ha esordito il 3 febbraio 2004 con l'Under-17, disputando anche i campionati europei del 2004. A dicembre 2004 esordisce in amichevole con l'Under-18, e nel settembre 2005 esordisce sempre in amichevole con l'Under-19, con la quale disputa i campionati europei del 2005. Nel dicembre 2006 esordisce con l'Under-20, disputando il Torneo Quattro Nazioni. L'1 giugno 2007 viene convocato per la prima volta dalla Nazionale Under-21 in occasione del campionato europeo. (wikipedia)
Altre notizie - Auguri a...
Altre notizie
- 22:00 Bari, una lenta agonia: attacco sterile e il caso Pereiro complicano tutto
- 20:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 19:00 Bari, troverai un Cosenza ferito. Per le statistiche è la peggiore stagione in B
- 18:45 Primavera, vittoria col Benevento! Decide Labianca
- 17:30 Dal web - "Longo da esonerare subito. Squadra senza stimoli e scelte sbagliate. Giocatori mai scesi in campo''
- 17:00 Colpo Palermo a Catanzaro, k.o. la Juve Stabia. Risultati e classifica della trentacinquesima giornata
- 16:00 Favilli, perché così pochi minuti?
- 14:30 Bari, l'eterna incompiuta e un futuro impossibile da decifrare
- 13:00 Belli, Perrotta, Di Noia: tutti gli ex biancorossi che stanno festeggiando in Serie C
- 12:45 GdM - C'è da fare mea culpa. Dorval e Obaretin, tanto per fare due nomi
- 12:30 CdS - Dal sogno all'incubo. Col Modena una figuraccia
- 12:00 Bari-Pisa: tutte le info sui biglietti per l'ultima casalinga in regular season
- 11:00 SONDAGGIO - Bari, dal tonfo col Modena alle parole di Longo. I playoff arriveranno?
- 10:00 Il Bari sale a quota 5 rigori contro: quanto hanno influito in classifica i tiri dagli undici metri
- 09:00 Pallone d'oro - Col Modena zero sorrisi: ok solo Radunovic e altri due. La classifica aggiornata
- 08:00 La Serie B in campo con due match. L'ingorgo playoff e il Palermo che può sganciarsi: ciò che c'è da osservare oggi
- 07:00 Bari, la musica dovrà cambiare giovedì. E nel Cosenza occhio a tre ex
- 21:00 TuttoBari - Del Grosso: “Cassano ci risolveva le partite, chiedeva di dargli la palla per vincere. Oggi gestisco una società con un altro ex Bari”
- 19:00 Quaranta a TuttoBari: "Il Bari merita altro, è da troppo in B. A Lecce lavorano meglio”
- 18:00 Perinetti: "Bari, persa un'occasione. L'instabilità è sempre stata una caratteristica della squadra"
- 17:00 Del Grosso a TuttoBari: “Contro il Modena una brutta sconfitta, ma a Cosenza sarà ancora più difficile. Longo? Deve affrontare subito i problemi”
- 16:30 Recupero col Sudtirol, si gioca di sera. Il calendario dei prossimi match
- 16:00 Caprile: "Napoli un sogno. Cagliari, forse destino: contro i rossoblu la mia delusione più grande"
- 15:00 TuttoBari - Quaranta: “Le parole di Longo? Lui conosce la squadra. Sconfitta inaspettata, rallentamento pericoloso”
- 14:45 La giornata - Allenamento di mattina, due gruppi. Il report
- 14:30 Dorval, che ti succede? Con il Modena altra prova incolore. Da gennaio il suo estro è spento
- 13:00 Lasagna segna, ma non convince ancora del tutto. Ora serve un finale perfetto
- 11:30 Lo dice il regolamento, Bari-Modena: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 11:15 Bari, che lotta! Cosa succede in caso di arrivo a pari punti con Modena e Cesena?
- 10:30 Il Galletto in analisi - Il canarino spiuma il Bari. Ora evitare di compromettere definitivamente la stagione
- 09:00 Longo e quelle parole non banali. Dall'anno zero alla differenza fra Vicari e Simic. Il Bari, però, ha perso malissimo
- 08:00 Il Cosenza per non abbandonare subito la corsa. Poi Pisa (davvero già in A?) e doppia trasferta. Bari, il calendario ora
- 07:30 Defrel esulta: "Bella vittoria. Abbiamo iniziato alla grande"
- 07:00 Bari, è un risveglio shock. Falletti si spegne di nuovo e per Vicari la pagella è inequivocabile
- 06:45 Bari, si torna in campo dopo la disfatta. Stamani la ripresa, a porte chiuse
- 22:35 Serie B, il Cesena perde, in tre all'ottavo posto. Risultati e classifica aggiornata
- 21:00 Chi sale e chi scende - Benali e Lasagna ci provano, in tanti sotto la sufficienza
- 20:30 VIDEO - Bari, sconfitta amara con il Modena. L'opinione dei tifosi...
- 19:45 Pallone d'oro - Bari ko, che tonfo col Modena. Vota il miglior biancorosso
- 19:15 Anche Madsen allo stadio. A TuttoBari dice: "Peccato aver perso, avrei voluto giocare io"
- 19:00 All. Modena: "Partita approcciata bene. Doppio vantaggio? Personalità e qualità"
- 18:10 Oliveri: “Stiamo raccogliendo meno di quanto meritiamo, la mia azione poteva cambiare la partita"
- 18:08 Vicari: “C’è tanta rabbia, capisco la delusione ma l'obiettivo è grande. Sto bene, dobbiamo pensare alla prossima”
- 18:06 Longo: “Non bisogna sopravvalutare la squadra, non è da Serie A. E’ l’anno della ricostruzione, i ragazzi stanno facendo il massimo”
- 17:34 Bari, col Modena sconfitta bruciante. Partita buttata via in dieci minuti e la classifica si complica
- 17:20 Falletti opaco, male Maita. Lella non incide, Lasagna segna ma non basta. Le pagelle
- 17:15 Bari-Modena, il tabellino del match del San Nicola
- 15:47 Il Modena espugna il San Nicola. Bari sconfitto e fischiato dai tifosi. RIVIVI IL LIVE
- 15:40 Bari-Modena, il dato spettatori del match del San Nicola
- 13:00 Verso Bari-Modena, emiliani vittima preferita in B dei biancorossi. Galletti e canarini: due tabù da battere
- 12:00 L'andata - Bari, al Braglia la rimonta dei canarini è servita: non basta il gol di Novakovich
- 11:15 I temi di Bari-Modena: dalla ricerca della continuità alla conferma di alcuni singoli
- 11:00 Bari-Modena: Palumbo re delle statistiche. E in trasferta, generalmente, incanta
- 10:50 LDL su nuovo calendario: "Ore convulse, c'erano ostacoli insormontabili"
- 10:30 Bari-Modena, i precedenti. Tante sfide e tanti gol, ma il bilancio sorride ampiamente a una delle due
- 10:00 Occhio ad Antonio Palumbo: il fantasista napoletano veterano contro il Bari
- 09:45 Bari, il dato: nessuno ha segnato meno da fuori area. Maggiore, record all'orizzonte
- 09:00 Social - Dorval, momento nostalgia. Falletti, romanticismo tra Uruguay e Puglia
- 08:00 Il Bari affronta il Modena, due scontri in zona retrocessione ed il big match tra Catanzaro e Palermo. La presentazione della trentacinquesima giornata
- 07:00 Bari-Modena, le probabili: Falletti a illuminare, Maiello punta la conferma