Tra qualche ora, Juan Luca Sacchi fischierà l'inizio di Bari-Reggiana. Da una parte, la squadra di Longo vuole quei tre punti che mancano da circa un mesetto; dall'altra, l'unica formazione sconfitta nel turno infrasettimanale cerca riscatto. Vediamo alcuni dei precedenti di questa partita, giocatasi altre 16 volte in terra pugliese.

Nell'ultimo match tra le due, giocatosi il 27 gennaio di quest'anno, la squadra emiliana ebbe la meglio sui Galletti allora allenati da Pasquale Marino grazie ai gol di Fiamozzi e Bianco. Per trovare un altro confronto tra le due compagini, bisogna poi addirittura tornare allo scorso secolo, precisamente al 18 settembre di quattro lustri orsono, quando il solo Cobra Sandro Tovalieri fu decisivo per i biancorossi. Nessuna rete invece il 13 settembre del 1992, mentre nell'83 furono marcatori Baldini e De Martino lato Bari, Carnevali lato Reggiana. 

Senza viaggiare eccessivamente indietro nel tempo, basti sapere che nelle restanti occasioni, solo una volta il Bari è stato battuto (ottobre '81, autorete di Caricola), a dimostrazione di un benevolo bilancio biancorosso contro gli avversari di questo sabato pomeriggio. Se saranno gioie, come spesso accaduto, o dolori, lo dirà solamente il campo, a partire dalle 15:00.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 10:30
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print