Antonio Giua fischierà alle ore 15:00 l'inizio di Brescia-Bari. Da una parte, gli uomini di Rolando Maran vorranno ritrovare la vittoria, dopo la sconfitta contro il Cosenza e il pareggio contro la Juve Stabia; dall'altra, Moreno Longo e i suoi ragazzi cercheranno di dare continuità ai trionfi contro Salernitana e Cittadella, oltre che alla striscia di dodici risultati consecutivi. Vediamo come sono andate le cose tra le due compagini negli ultimi precedenti al Mario Rigamonti.

Il più recente è datato 29 ottobre 2023, con le reti decisive di Diaw e Vicari per i Galletti di Pasquale Marino, inizialmente in svantaggio causa rigore di Moncini. Stesso anno, diverso mese e stagione, ma il risultato non cambia: decisivi Benedetti e Scheidler per il Bari. Nell'ottobre del 2017, invece, furono le Rondinelle a vincere, nonostante Galano, grazie a un autogol di Capradossi e Caracciolo. L'airone segnò pure nel settembre del 2016, ma Brienza pareggiò i conti. 

Roboante 2-3 nella precedente stagione, con la decisiva doppietta di Rosina e la rete di Puscas a vanificare le firme avversarie di Embalo e Morosini. Duplice 2-1 per il Brescia nel 2014 con Sodinha marcatore in ambedue le sfide, oltre che Di Cesare e Caputo il 24 dicembre e Saba e Sciaudone il 1 febbraio. Andando a ritroso dal 2013 in poi, i pugliesi hanno vinto in Lombardia solo altre sei volte in 36 incontri, disputati tra Serie A e Serie B, con anche un confronto in Coppa Italia nel '97 con marcature di Adani e Zambrotta. Insomma, un campo storicamente ostico per i biancorossi, che nelle ultime hanno però fatto bottino pieno. Se ciò accadrà anche oggi, lo scopriremo solo vivendo. 

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 30 novembre 2024 alle 08:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print