Stasera si gioca Bari-Sassuolo. Per la squadra di Moreno Longo un'importante opportunità per smuovere quegli zero punti in classifica; per il team di Fabio Grosso un'occasione per confermare di essere tra i più forti nella cadetteria. Questo di oggi sarà solo l'ottavo confronto tra le due formazioni, complice la breve storia dei neroverdi. Vediamo quindi come sono andate le partite disputatesi al San Nicola tra le due compagini.

Il primo incontro è datato 21 ottobre 2008. I galletti di Antonio Conte, che a fine anno festeggiarono la promozione in Serie A, vennero sconfitti 0-3 in quel pomeriggio dalle reti di Zampagna, Erpen e Pagani. A distanza di 4 anni, precisamente il 12 febbraio del 2012, i pugliesi persero ancora contro gli emiliani con un più misurato 1-2, con i gol dei futuri biancorossi Terranova e Sansone per la squadra allora allenata da Pea e Borghese per i ragazzi di Torrente.Ben più spettacolare fu l'ultimo match tra le due, giocatosi il primo dicembre dello stesso anno e concluso sul punteggio di 3-3. Emanuele Terranova fu nuovamente marcatore assieme a Missiroli e Catellani per la banda di Eusebio Di Francesco, che arrivò prima al termine della stagione; due volte Galano e una sola Polenta invece in gol per i padroni di casa. 

Insomma, il saldo casalingo non è particolarmente positivo per il Bari davanti al suo pubblico. Con tutte le difficoltà annesse e connesse, ci si augura che tra qualche ora l'andazzo venga sovvertito. 

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 08:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print