Con un Aramu in più, il Bari si appresta ad affrontare il suo quinto impegno stagionale. La trasferta di Terni si è rivelata, dati alla mano, quasi sempre ostica. Per quanto il rendimento esterno sia stato subito contraddistinto dalla vittoria di Cremona quest'anno, i precedenti fra Ternana e Bari sorridono ai padroni di casa e inducono all'attenzione: ben nove vittorie dei rossoverdi, a fronte di solo tre vittorie a tinte biancorosse (sette i pareggi).

Ricordo più recente sicuramente la sconfitta della scorsa regular season quando i ragazzi di Mignani furono battuti 1-0 al “Liberati” complice la marcatura al 19’ di Partipilo. Stesso discorso nel campionato di Serie C 2020/2021 quando gli umbri si imposero sui galletti per 2-1: a nulla valse la rete di Maita nella prima frazione.

Ultima vittoria esterna è invece datata 24 febbraio 2018 con il Bari capace di vincere 1-2 grazie alle marcature di Liam Henderson al 3’ e di Luca Marrone al 64’, nel mezzo il gol dell’ex capitano Marino Defendi.

Ora per il Bari una nuova sfida: del resto, una vittoria, alla luce anche della classifica e dei risultati di altre compagini, non sarebbe poi così male.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 15:30
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print