Tra le note più liete della partita giocata dal Bari contro la Cremonese lo scorso sabato c'è sicuramente la prestazione fornita da Nosa Obaretin. Il centrale ex Napoli nelle ultime settimane si sta ritagliando sempre più spazio e lui sta ripagando la fiducia di Longo a suon di partite positive. Ora sta scalando sempre più le gerarchie ed è diventato un titolare aggiunto. 

Il primo dato da mettere in rilievo è quello relativo alla crescita del minutaggio. Nelle ultime 11 partite Obaretin ha giocato 6 volte da titolare, a fronte delle sole quattro partite dal primo minuto nelle precedenti 15. E' il segno di una fiducia crescente nei suoi confronti, guadagnata a suon di buone prestazioni sia dal punto di vista difensivo, sia della proposta offensiva. Chiaramente, a questo percorso si aggiungono anche le condizioni fisiche non impeccabili di Vicari e di Simic nelle ultime settimane. 

Infine, è molto importante sottolineare l'unicità delle caratteristiche del difensore di proprietà del Napoli. Anche nella partita contro la Cremonese i tifosi allo stadio hanno potuto assistere a delle sgroppate offensive degne delle migliori versioni di Bastoni e Calafiori. Personalità e capacità tecniche e atletiche fanno di Obaretin uno dei migliori giocatori della rosa del Bari delle ultime settimane. 

Sezione: News / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 22:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print