Giorni di nuovi arrivi in casa Bari. L'ultimo in ordine cronologico è stato Kevin Lasagna, in prestito dal Verona. Nel mentre il Bari prosegue la sua preparazione da Roccaraso, in attesa di disputare l'ultima amichevole contro il Frosinone, il prossimo 24 luglio, test ben più probante rispetto a quelli disputati sinora. Ecco alcuni dei commenti dei tifosi dalle nostre pagine social.

Sul nuovo acquisto del Bari c'è abbastanza fiducia:"Secondo me può funzionare, se riuscisse a ritrovare una buona forma fisica in B potrebbe fare la differenza. Quando era ad Udine ha fatto bene, poi s'è perso, chissà che a Bari non possa ritrovare se stesso" dice Nicola. Dello stesso avviso Davide:"Due anni fa, in Coppa Italia, a Verona è stato il migliore dei suoi. Sono fiducioso, peggio di Diaw, Aramu e Puscas non può essere". Più diplomatico Antonio:"Lasciamolo tranquillo, il rispetto per i giocatori prima di tutto".

Sulle amichevoli e su gli ultimi arrivi in biancorosso i tifosi sono abbastanza sfiduciati."Ho visto la partita. Siamo scarsi in tutti i reparti. Longo ha assolutamente ragione. O rinforziamo la squadra o salutiamo il campionato di B per un pò di anni", scrive sconsolato Mimmo. Gli fa eco Onofrio:"Manovra lenta, difesa molle e centrocampo prevedibile. Abbastanza buoni Sgarbi e Favasuli ma siamo una squadretta".
"Lenti e prevedibili, solo 11 titolari e senza un portiere e un attaccante centrale di sicuro affidamento. Centrocampo composto da giocatori poco fisici, incapaci di cambiare gioco velocemente"
, il monito di Roberto.

Sulla situazione societaria le voci sono unanimi. "Niente è più risanabile, con la tifoseria si è giocato la faccia e la credibilità. A completare il quadro ci sono le dichiarazioni del padre che si commentano da sole. Facciano come vogliono, noi baresi siamo forti, il tempo non lo possono fermare, il 2028 si sta avvicinando", afferma Lisa. Sconsolato anche Saverio:"Ormai la fiducia in queste persone è stata completamente persa e dubito si possa giungere ad una riappacificazione. Del resto, poi, basta guardare questa modestissima campagna prestiti, non acquisti, per rendersi conto che sono proprio loro a volere questa situazione".

Musi lunghi dunque per i tifosi del Bari, stanchi di una situazione che si trascina da molto tempo e di un mercato che stenta a decollare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 18:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print