L’ultima trasferta del campionato dei galletti li vedrà impegnati allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco. Bari e Turris tornano oggi ad affrontarsi a distanza di quattro mesi dall’ultimo confronto, quando, al San Nicola, la gara si concluse con il risultato di uno a uno.

Il Bari in apertura di gara ebbe l’occasione per incanalare già da subito la partita su un binario favorevole, ma dal dischetto Mirco Antenucci spedì alto. Poco dopo ancora Bari: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Valerio Di Cesare impattò un destro violento che, dopo essersi stampato sulla parte bassa della traversa, superò la linea di porta, tuttavia l’arbitro non giudicò regolare la rete.

Al 29’ la reazione della Turris: Giannone di testa fu abile a correggere in rete un cross di Da Dalt e a battere Frattali. Il biancorossi non sembrarono subire il colpo e al 39’ D’Ursi mise a segno il gol della giornata: il suo destro dalla distanza si insaccò esattamente nel sette, non lasciando scampo al portiere campano. Nella ripresa fu sempre il Bari a tenere le redini del gioco ma, pur rendendosi più volte pericoloso e creando una serie considerevole di palle gol, non riuscì a centrare la seconda marcatura e a smuovere il punteggio dall'uno pari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 25 aprile 2021 alle 08:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print