Il tecnico biancorosso Giuseppe Iachini, intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla gara contro il Venezia, ha affermato: "Loro sono una squadra costruita con un organico importante. Sono stati aggiunti giocatori di livello per la categoria, con un allenatore arrivato l'anno scorso. Giocheremo in un ambiente caldo, lo conosco perché ci ho giocato e fatto la Serie A, mi ha dato tanto. Dovremo andarci con personalità, sono una delle più forti del campionato, servirà la partita perfetta".

Sui progressi della squadra: "Stiamo lavorando su tutto, perché la costruzione non inizia dal centrocampo ma parte dal basso, dagli smarcamenti senza palla e dalla consapevolezza di sapere sempre cosa fare. Poi in mediana devono muoversi bene, sia in fase di non possesso che in possesso, stiamo insistendo sotto questi aspetti".

Iachini ha proseguito: "Maita? Rientra da un infortunio, si è allenato con il gruppo questi giorni. Con me era stato titolare le prime due partite, avevamo trovato la quadra con lui. Abbiamo cambiato tanto a causa degli infortuni, abbiamo forzato qualcosina in questo processo di cambiamento. Lo valuterò e capirò se può giocare dal primo minuto".

Su Maiello: "Con lui stiamo seguendo un percorso particolare, viene da quattro mesi non facili, ma lui sta dimostrando grande cuore e attaccamento. Oggi si cerca di mandare in campo chi sta meglio,  ma lui è indispensabile e vogliamo che sia dei nostri. Abbiamo il caso di Menez, sappiamo che dopo questi infortuni tornare come si era prima non è facile, dobbiamo valutare settimana dopo settimana la crescita". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 08 marzo 2024 alle 15:20
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print