Alla vigilia della gara esterna contro la Sampdoria il mister biancorosso, Moreno Longo, ha presentato la partita in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.

Sulla gara contro la Sampdoria: “Ci sono delle incognite, perché loro hanno cambiato allenatore e potrebbero cambiare degli scenari. Noi abbiamo una certezza: dobbiamo andare lì a fare una grande prestazione, perché incontriamo un avversario forte e molto motivato. Cercheranno di invertire il loro inizio di stagione. Ci aspettiamo un avversario agguerrito, ma allo stesso tempo il Bari dovrà esserlo ancora di più”.

Sui miglioramenti da fare: “Dobbiamo migliorare sotto tutti gli aspetti. Siamo all’inizio di un percorso appena cominciato. Non dimentichiamoci che nelle prime due partite la squadra ha subito 4 gol da palla inattiva, ma non ricordo grandi occasioni per i nostri avversari. Con il Sassuolo abbiamo sofferto una ventina di minuti, ma non ricordo grandi parate di Radunovic. Le palle inattive fanno parte della fase difensiva e bisogna migliorare. Stiamo cercando di perfezionare alcune situazioni per arrivare più pronti alle partite”.

Sugli attaccanti: “Secondo me Lasagna e Novakovich possono avere ancora ampi margini di miglioramento. Possono conoscersi meglio e migliorare l’intesa. Chiaramente deve migliorare anche la loro condizione. Novakovich è alto oltre 1.90 m. Sta crescendo visibilmente giorno dopo giorno. Lasagna può trarre grande vantaggio giocandogli vicino”.

Su Radunovic: “Abbiamo fiducia in lui. L’anno scorso è stato fermo tante partite. Può crescere e darci qualcosa in più in termini di prestazione e di personalità. Ci sta piacendo ma siamo sicuri che migliorerà ancora”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 30 agosto 2024 alle 11:15
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print