Romeo Paparesta sceglie la strada della cautela. Il padre del presidente della Fc Bari 1908, nonché socio minoritario della nuova società, ha voluto esporre il suo pensiero sul progetto che sta portando avanti con il figlio in occasione della presentazione della squadra femminile delle Pink, da quest'anno in serie A, dopo la cavalcata trionfale della scorsa stagione conclusasi con la promozione. "Non abbiamo mai pronunciato la parola serie A - riporta il sito ilquotidianoitaliano.it anche perché siamo convinti che non porti fortuna. In pochi mesi non si può ottenere tutto, ma abbiamo gettato le basi per poi raccogliere. Speriamo di farlo quanto prima".

Sulla nuova realtà rosa delle Pink: “Camminiamo all’unisono con la squadra femminile barese Pink Bari, un percorso innovativo che ci permette di portare i colori della nostra amata città in giro per l’Italia. Non solo al maschile ma anche al femminile. - ha spiegato l'ex arbitro - La prima uscita della stagione non è andata bene, ma sono convinto che le ragazze si potranno riscattare immediatamente e disputare un ottimo campionato".

Circa l'avvio di campionato, pieno di insidie e difficoltà, della truppa guidata da mister Mangia, Paparesta è sincero: "Abbiamo iniziato un percorso, è inutile negare che ci aspettavamo qualcosa in più, ma il calcio non si inventa, si costruisce. C'è tanto entusiasmo attorno al calcio rosa, lo stesso che speriamo non si sia perso attorno a noi". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 09 ottobre 2014 alle 19:15
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print