La partita di ieri pomeriggio al San Nicola ha visto il debutto di uno dei nuovi acquisti biancorossi: Ahmad Benali. Il centrocampista ex Brescia è entrato al minuto 64 rilevando il posto di Leonardo Benedetti, collocandosi sulla mezzala sinistra. Ha contribuito a un buon palleggio per una mezz'oretta, durante la quale il Bari ha trovato il gol del vantaggio. Buona la gestione della palla dopo la rete, anche grazie alle forze fresche entrate in mezzo al campo.

Per lui qualche tentativo di verticalizzazione per Walid Cheddira: buone idee, quelle di Benali, a cui è mancato soltanto un pizzico di precisione. Ha ricevuto anche un cartellino giallo al 79', mentre infuriava la battaglia a centrocampo con i giocatori del Cosenza. Benali ha mostrato ordine, ma anche personalità, non disdegnando la giusta cattiveria in una gara rivelatasi complessa.

Buone indicazioni, nell'attesa che trovi la forma migliore, Mignani può aggiungere una nuova carta tra le sue alternative nel reparto mediano. Considerando al momento intoccabili Maita e Maiello, verosimilmente Benali si contenderà ancora il posto con Benedetti. Intanto, buona la prima.

Sezione: News / Data: Lun 13 febbraio 2023 alle 13:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print