Domenica il Bari dovrà vedersela con una Juve Stabia solida, che ha saputo gestire il mercato invernale senza stravolgere troppo la squadra. Gli uomini di Pagliuca, protagonisti di un’ottima stagione (attualmente al settimo posto, pari punti con i biancorossi sesti), sono vicini alla salvezza e puntano a chiudere il discorso il prima possibile.

A gennaio è partito Folino, ceduto alla Cremonese, così come Zuccon, passato alla Salernitana. La società ha però respinto le offerte per i suoi migliori talenti e pezzi pregiati, tra cui Adorante, rimasto per continuare a trascinare l’attacco (il classe 2000 ha finora segnato 9 volte), oltre a Fortini e Floriani Mussolini, richiesti anche in Serie A.

In entrata, la squadra ha puntellato l’organico con il difensore Quaranta, l’attaccante Dubickas, alternativa ad Adorante, e il centrocampista Louati. E poi da valutare ancora l’impatto di Sgarbi che si è trasferito in Campania dopo l’avventura a Bari: per lui finora soli pochi spezzoni di gara giocati.

Pagliuca dovrebbe confermare il suo 3-4-3, con questo probabile undici: Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Rocchetti; Sgarbi, Adorante, Piscopo. Un avversario da non sottovalutare per il Bari, chiamato a una prova di maturità.

Sezione: News / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 18:30
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print