La partita del pronto rilancio, forse, per un Bari a caccia della prima vittoria fra le mura amiche. E’ questo l’auspicio a poche ore dal match contro il Catanzaro che, alla luce anche dei risultati provenienti dagli altri campi, darebbe la possibilità ai ragazzi di Mignani di rilanciarsi a pieno titolo in zona play-off. I “galletti” ritrovano la principale antagonista della stagione 21/22, quella della promozione in B, ma anche il loro ex allenatore, Vivarini, che condusse i biancorossi a pochi centimetri dal salto di categoria l’anno prima, quando in finale play-off ad avere meglio fu la Reggiana.

I precedenti sorridono ai padroni di casa con nove vittorie, cinque pareggi e solo tre sconfitte, l’ultima arrivata per 1-2 nel campionato cadetto del 1987. Ultime due affermazioni in ordine cronologico quelle datate 30 ottobre 2021 e 13 marzo 2022: 2-1 al “San Nicola”, reti di Antenucci e Simeri, stesso risultato al “Ceravolo” firmato D’Errico che spedì i calabresi a meno dieci dalla testa della classifica.

Ora, un nuovo confronto: chi la spunterà, a livello psicologico soprattutto, potrà beneficiarne e non poco in vista dei prossimi impegni ravvicinati.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Dom 24 settembre 2023 alle 08:00
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print