Dopo una vittoria e cinque pareggi, l’ultimo nell’impegno casalingo di domenica contro il Catanzaro per 2-2, il Bari di Michele Mignani è atteso da un impegno infrasettimanale che lo vedrà di scena sul campo della capolista Parma in un impegno, almeno sulla carta, proibitivo.

I precedenti vedono un bilancio nettamente a favore dei padroni di casa capaci di vincere ben 14 partite, pareggiandone cinque. Solo due le vittorie del Bari in terra emiliana, la prima datata 1974 per 0-1 mentre la seconda risale alla stagione 2010/2011, quella dell’ultima parentesi in Serie A quando i biancorossi di Bortolo Mutti, subentrato al posto di Giampiero Ventura, si imposero al “Tardini” per 1-2 grazie alle marcature di Parisi su punizione e di Alvarez.

Lo scorso anno, al debutto in B dopo la promozione ottenuta la stagione precedente, nel match inaugurale della cadetteria 2022/2023, terminò invece 2-2, in rete Antenucci su rigore e Folorunsho.

L’ultima vittoria dei parmigiani in ordine temporale risale invece al 19 ottobre 2022, quando in Coppa Italia ebbero la meglio sui galletti per 1-0. Ora, una nuova sfida: baresi chiamati ad una reazione dopo l’avvio di campionato non esaltante, biancoscudati a caccia di conferme.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 18:00
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print