Dopo la sosta per le Nazionali, riecco il calcio giocato, riecco la Serie B con il Bari di Michele Mignani di scena a Pisa in un incontro che si preannuncia tambureggiante. Dopo i due pareggi contro Cittadella e Ternana, la trasferta in terra toscana rappresenterà sicuramente un banco di prova per capitan di Cesare & company, in attesa di affrontare in rapida sequenza Catanzaro prima e Parma poi.

I precedenti in Toscana vedono, in 17 incontri, tre vittorie del Bari, otto pareggi e sei sconfitte, di cui tre giunte fra il 1942 e il 1967. La prima vittoria dei galletti risale al 1970, allora terminò 1-2, mentre la più recente è quella dello scorso 23 aprile che vide Esposito ed Antenucci all’89’ rimontare la rete del vantaggio iniziale dei padroni di casa con Torregrossa. Nel mezzo, un’altra affermazione esterna, quella del Bari di Antonio Conte del 29 marzo 2009, firmata Guberti.

Negli ultimi quattro incontri disputati sono ben tre i pareggi, tutti per 0-0, mentre l’ultima affermazione casalinga del Pisa risale al 1993. Oggi, un altro scontro: tre punti fondamentali, che potrebbero corroborare le ambizioni di una delle due squadre.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 16 settembre 2023 alle 11:30
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print