Questa domenica il Bari ritroverà la su gemella, la Salernitana, a distanza di quasi sei anni. Le due squadre sono unite da un rapporto magico da oltre 40 anni. Nel corso di questa lunga storia tante sono state le partite memorabili fra le due compagini. Una sicuramente indimenticabile è quella finita 4-3 per il Bari in rimonta nella stagione 2015-16. Vero mattatore di quella serata fu Jacopo Dezi che, con una doppietta regalò la vittoria ai galletti. Con lui abbiamo parlato in esclusiva per TuttoBari proprio di quella sfida.

Sull'atmosfera: "È stata una delle partite più belle della mia carriera. Una serata indimenticabile già dall'ingresso, per il gemellaggio. Lo stadio era pienissimo con delle coreografie da brividi. Era veramente bello essere lì in campo".

Sulla partita: "Una grande emozione. Io feci il gol del definitivo 4-3. Il primo gol lo feci sotto la curva del Bari e andammo ad esultare sotto la nostra curva. È una giornata che non dimenticherò mai. Se uno sogna di fare il calciatore lo sogna per serata come queste".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 06 novembre 2024 alle 13:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print