Marco Romizi è stata una vera e propria bandiera del Bari. Sei stagioni in Puglia per lui, che attualmente gioca alla Fermana, in serie D. Per parlare del suo presente, ma anche dei biancorossi, lo abbiamo intervistato in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com. Ecco le sue parole.

Sul Bari: "Cerco sempre di seguire il Bari e lo seguo con grande affetto. Ho sentito le notizie di mercato e ho visto un po' le prime partite. C'è stato un inizio difficile, ma ora il Bari è in ripresa. La stagione scorsa è andata male e quando ci sono quelle situazioni c'è bisogno di tempo, soprattutto se cambi molto, come i biancorossi. Sono convinto che si formerà un buon gruppo e che si possa risalire la china".

Su Longo: "Il mister è un allenatore esperto, che ha allenato spesso in B ma anche in A, dimostrando di poter meritare la categoria. Bisogna dare tempo ai biancorossi e all'allenatore per permettergli di inserire i nuovi, ma noto che le fondamenta sono buone".

Sulla domanda se si rivede in qualcuno dei centrocampisti del Bari, ha detto: "Io sono assolutamente pro Maita e Benali. Mi piace molto come giocano e mi rivedo soprattutto in Mattia, nel modo di giocare e di impostare. Ricorda me a Bari".

Sulla sua nuova squadra, la Fermana: "Siamo partiti un po' in ritardo con la preparazione, avendo cominciato dopo Ferragosto. Abbiamo, però, cominciato bene con due vittorie e una sconfitta e siamo a metà classifica, nonostante i due punti di penalizzazione. L'obiettivo stagionale è la salvezza, poi si vedrà".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 25 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print