Nell'ambito della rubrica di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato del pareggio contro la Cremonese prima della sosta.

"La prestazione è stata sempre in linea con le ultime, anche se non bisogna ingigantire o enfatizzare più di tanto, visto che il secondo tempo non è stato molto positivo, come nelle ultime partite, dove c'è stato sempre un cambio di marcia per non dire un calo. L'atteggiamento iniziale però è positivo, la squadra ha preso l'identità dal tecnico di fare la partita e metterci personalità nel cercare di dominare".

Sul modulo e sull'utilizzo del tridente Sibilli-Falletti-Lasagna: "Come visto in precedenza, il 3-5-2 dà più equilibrio, ma è chiaro che se Longo riesce a trovare l'assetto migliore con questi tre giocatori è chiaro che, in termini di qualità, qualcosa in più. Sono tutti e tre calciatori che sicuramente in questo Bari fanno la differenza. L'unico problema è che come alternativa a centrocampo c'è solo Lella del livello dei titolari".

Sulla sosta e gli obiettivi del Bari: "Sicuramente la sosta potrà dare due settimane di lavoro pieno. Per una squadra che deve ripartire da zero, come sta facendo il Bari dall'inizio dell'anno, avere del tempo per lavorare è un vantaggio in termini di conoscenza reciproca, affiatamento o equilibrio. Ora è presto per definire gli obiettivi ed il reale valore di questa squadra, ma tra quattro o cinque partite già si potrà iniziare a capire".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 22:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print